Domenica delle Palme – Dalla Calabria i ramoscelli d’olivo per Piazza San Pietro a Roma

Otto quintali di ramoscelli d’olivo partiranno dalla Calabria per raggiungere Piazza San Pietro a Roma per essere offerti in omaggio ai 120.000 fedeli che assisteranno alla Santa Messa della Domenica delle Palme, presieduta dal Santo Padre.

Per il terzo anno consecutivo si rinnova questo straordinario omaggio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio che l’anno scorso era stato donato dalle Città dell’Olio della Sardegna e l’anno prima dalle Città dell’Olio della Liguria. Un nuovo passaggio di testimone che il prossimo 25 aprile vedrà protagoniste le 11 Città dell’Olio della Calabria e in particolare modo la Città di Rossano principale artefice e motore dell’iniziativa.

La Città dell’Olio di Rossano ha infatti donato la quasi totalità dei ramoscelli presenti a Roma con il supporto della Città di Vallefiorita. Grazie all’interessamento diretto dell’Amministrazione di Rossano è stato possibile compiere l’impresa, attraverso una gara di solidarietà che nelle scorse settimane ha coinvolto centinaia di persone che attraverso le potature stagionali, hanno raccolto i ramoscelli d’olivo necessari, senza danneggiare le piante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.