Donazione di tre defibrillatori. L’urgenza di sapere… anche a scuola

Il Rotary Catanzaro Tre Colli ha organizzato in occasione del mese della salute il progetto “L’urgenza di sapere … anche nelle scuole”.
Tale progetto di “cardioprotezione scolastica” è basato sul concetto di solidarietà che ha l’obiettivo di combattere l’arresto cardiaco, creando una rete di soccorso tempestiva integrata con il 118, tutelando la salute ed il diritto alla vita di ogni persona presente nelle strutture scolastiche di ogni ordine e grado nella provincia di Catanzaro consegnando tre defibrillatori.

Dotare le scuole di defibrillatori è per il Rotary Catanzaro Tre Colli, da sempre sensibile alla cultura della prevenzione, un grande atto di responsabilità verso il prossimo poiché significa tutelare e preoccuparsi della sicurezza di chi frequenta tali spazi, ma soprattutto la migliore e maggiore tutela per il futuro dei nostri figli.

In questa ottica il Club rotariano ha scelto il Comune di Taverna –Istituto Comprensivo di Taverna- e due istituti della città di Catanzaro a cui donare questo strumento salvavita: l’Istituto Comprensivo di Taverna, l’Istituto Petrucci- Ferraris- Maresca e l’istituto Siciliani di Catanzaro.
La manifestazione durante la quale avverrà la donazione avverrà giorno 11 gennaio 2020 alle ore 10:30 presso la sala del Complesso Monumentale San Giovanni a Catanzaro.

Saranno presenti:
• le delegazioni degli istituti scolastici con il Sindaco di Taverna;
• i soci del Rotary Club Catanzaro Tre Colli;
• la Dott.ssa Stefania Zampogna – Responsabile Pronto Soccorso Pediatrico – Vice Presidente Nazionale SIMEUP;
• il Dott. Antonio Talesa – Direttore della Centrale Operativa 118 CZ- VV-KR.