È morto, all’età di 96 anni, l’attore statunitense Albert Francis Molinaro, conosciuto come Al Molinaro, noto soprattutto per avere interpretato il personaggio di Alfred “Al” Delvecchio, il proprietario italoamericano del drive in “Arnold’s” nella serie televisiva “Happy Days”.
Molinaro è deceduto in un ospedale di Glendale, in California, dove era ricoverato per un’infezione alla cistifellea. La notizia della sua morte, avvenuta ieri, è stata data dal figlio Michael Molinaro. Il primo ruolo di rilievo dell’attore fu quello del maldestro poliziotto Murray nella serie televisiva “La strana coppia”. Nel 1976 entrò a far parte del cast della serie “Happy Days”, nel ruolo di Al Delvecchio, che mantenne fino al 1984. Interpretò il ruolo di Delvecchio anche nello spin-off di “Happy Days”, “Jenny e Chachi”, dal 1982 al 1983.
Al Molinario proveniva da una famiglia italo-americana: il nonno era un immigrato originario di Cosenza, città da cui emigrò nel 1879. I genitori di Al si chiamavano Raffaele e Teresa, aveva 9 fratelli.