“Eleganza in Danza” Spettacolo di fine Anno: Ater Ballet in un tripudio di movenze, luci e colori


 Trasmettere ancora passione, questa la promessa fatta dalla scuola di Maria Grazia Sestito “Ater Ballet Studio di Danza” e domenica 2 luglio, le aspettative del pubblico sono state esaudite. Anzi ,di più! Ritmo, colori, luci, volteggi …insomma chi non ricorda il film statunitense del 1994 diretto da Chuck Russell “The Musk “? “Spumeggiante” acclarava Jim Carrey ! E spumeggiante è stato lo spettacolare saggio finale realizzato al Teatro Comunale di Soverato la prima domenica di questo caldissimo luglio. Caldissima e frizzante l’esibizione delle 45 allieve dell’Ater Ballet, alcune alla prima esperienza, altre già veterane del proscenio, che hanno proposto un programma articolato ed a tratti effervescente. Già, perché non si tratta solo di piedi e di gambe, si tratta di testa e soprattutto di cuore per una sinfonia di movenze che hanno dato vita ad un inno di giocondità, festosità, coinvolgimento.

Non c’è sipario sul palco dell’Ater Ballet e le danze si susseguono mixate alle musiche senza sosta , la curiosità e il divertimento aumentano lungo tutto il corso della rappresentazione, durante la quale le piccole protagoniste dimostrano quanto appreso nell’arco dell’anno ed i progressi ottenuti sotto l’occhio vigile e amorevole della loro insegnante: momenti di tecnica shakerati con sprazzi di giochi e virtuosismi di danza. Una carrellata brillante in cui si sono avvicendati momenti di intensa atmosfera ad altri più rilassanti e divertenti. Uno show dance curato nei minimi dettagli come la scelta delle musiche e dei costumi, essenziali ed elaborati al tempo stesso, uno spettacolo che ha divertito tutti e dove gli allievi più piccini sono stati protagonisti quanto quelli più grandi esibendosi con disinvoltura e allegria, destreggiandosi attraverso 20 splendide coreografie di danza contemporanea, classica e moderna ed allietando il numerosissimo pubblico che, entusiasta, partecipativo e soddisfatto, non ha fatto mancare scroscianti applausi.

La sorpresa finale è stata l’esibizione di Maria Grazia Sestito , insegnante e direttrice della scuola e delle assistenti Marina Raffaele e Giulia Raschillà, che hanno dimostrato con ironica maestria l’ altissimo livello raggiunto dalla scuola. “Non è facile organizzare questi generi di eventi – ha dichiarato commossa la direttrice Sestito -, ci vogliono amore e tanta passione, ma come in ogni occasione che ci si presenta ed in particolare per il Saggio di fine corso , ce l’abbiamo messa tutta perché vogliamo sempre il meglio per i nostri allievi e la presenza numerosa del pubblico stasera, ci ripaga di ogni fatica e di ogni sacrificio. La scuola ringrazia tutti i partecipanti, collaboratori, sponsor e genitori per l’affetto, la pazienza e la fiducia che nutrono nei nostri confronti . Anche quest’anno abbiamo vissuto una grande esperienza, ricca di emozioni e soddisfazioni. perciò mi complimento con tutti i miei allievi per la sconfinata passione che ancora una volta hanno saputo dimostrare”.
Niente di più vero Maestra, la tua scuola è un successo garantito perché la danza è una passione, ma è anche un dono che non tutti hanno!

Marica Pirelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *