Enrico Montesano torna al Politeama di Catanzaro

montesanoE’ uno degli ultimi grandi “mattatori” delle scene italiane, uno dei pochi capaci di cimentarsi in uno straordinario one man show. Enrico Montesano torna, dopo alcuni anni, al Politeama di Catanzaro per il secondo appuntamento della rassegna “Musica&Cinema”, diretta da Antonietta Santacroce, con uno spettacolo coinvolgente dedicato alle canzoni di Armando Trovajoli.

E’ un Montesano che canta (dote che peraltro ha sempre dimostrato di possedere), ma che soprattutto riesce, con gag e aneddoti, a ripercorrere la storia del varietà e del cinema italiani.

Domenica sera (inizio ore 18) il grande Enrico salirà sul palcoscenico del Politeama, proponendo questo incredibile tributo ad un grande pianista e compositore, autore di più di 300 colonne sonore. Risuoneranno le note della storica “Roma nun fa la stupida stasera” e di altre canzoni che ancora resistono le cuore e nella mente di generazioni di italiani.

Il genio di Montesano riporterà alla memoria personaggi come Aldo Fabrizi, Delia Scala, Alida Chelli, rivelando retroscena del mondo rutilante del cinema e del varietà. Uno spettacolo assolutamente imperdibile per gli amanti della musica d’autore, del cinema e del teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.