Erika Piras 16 anni “la cantante con il violino” presenta ARIA


Appena 16 anni, ma già si parla di Lei come il nuovo fenomeno della musica italiana. Lei è Erika Piras, giovanissima cantante che in molti paragonano niente di meno che a Laura Pausini.

Il suo epiteto è “La cantante con il violino” strumento da cui Erika è inseparabile, con cui si accompagna in ogni sua performance sul palco e che studia e suona da quando aveva soltanto 5 anni. Ma, come se non bastasse, questa giovane musicista studia anche pianoforte e chitarra, suona con le orchestre, canta nelle corali e studia canto moderno. E, naturalmente, frequenta il Liceo Musicale! E’ un modello comportamentale per i giovani, per passione, dedizione, disciplina nello studio.

E’ reduce dalla finalissima di Area Sanremo dove per pochi centesimi di voto ha sfiorato la possibilità di vincere il concorso per presentarsi sul palco dell’Ariston. Ma giudici e critica non hanno potuto fare a meno di accorgersi della sua bravura a maturità artistica, invitandola a proseguire nel suo iter musicale e a ripresentarsi l’anno prossimo.

Dopo aver partecipato a  concorsi come “Castrocaro”, “Vocal War” e “Festival Show” (ottenendo sempre importanti consensi), Erika incontra l’autore e produttore Igor Nogarotto, storico fondatore  della SAMIGO, casa discografica in campo per la promozione di talenti emergenti ormai da 30 anni. Il primo frutto di questo connubio artistico è l’inedito “ARIA”. In preparazione l’album di inediti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *