Casolare crollato dopo la deflagrazione. I militari intervenuti con agenti di polizia. Una donna tra gli occupanti ferita.
CASTEL D’AZZANO (VERONA) – Tre carabinieri sono deceduti e circa dieci tra militari e agenti di polizia sono rimasti feriti a seguito di un’esplosione verificatasi questa mattina in un casolare a Castel D’Azzano, in provincia di Verona.
Le forze dell’ordine erano intervenute sul posto per eseguire un’operazione di sgombero in un’abitazione occupata da tre persone. La deflagrazione è avvenuta al momento dell’intervento.
L’esplosione ha causato il crollo totale del casolare, una struttura a due piani, travolgendo il personale di servizio. I Vigili del fuoco, già presenti sul luogo, sono intervenuti immediatamente, ma per i tre carabinieri non è stato possibile prestare soccorso. I militari e gli agenti feriti sono stati trasportati negli ospedali limitrofi.
Tra gli occupanti dell’immobile, una donna è rimasta ferita. Le prime informazioni indicano che sarebbe stata lei a innescare l’esplosione.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause esatte della deflagrazione e la dinamica dei fatti. La Procura ha aperto un fascicolo per chiarire le responsabilità.