Facoltà Psicologia, dichiarazione gruppi Pd Comune e Provincia

partito_democratico1I Gruppi Consiliari del Partito Democratico alla Provincia e al Comune di Catanzaro sono molto impegnati ad assicurare strutture idonee nel centro storico per la nascente facoltà di Psicologia. In stretto e continuo rapporto con il Presidente della Provincia, Enzo Bruno, si sono attivati per assicurare all’Università Magna Grecia ogni disponibilità di strutture dell’Amministrazioni Provinciale e Comunale nel centro storico della città. La possibile disponibilità da subito, di ampi locali al Palazzo di Vetro, in piazza Rossi, (in futuro si ritiene possibile destinare all’Università il plesso Galluppi su Corso Mazzini) offre importanti certezze alla sistemazione logistica, nel cuore della città, alla nuova facoltà. Vogliono ricordare che il nuovo corso di laurea, ottenuto grazie all’intuizione e all’impegno del Magnifico Rettore, prof. Aldo Quattrone, sarà unico in Calabria. L’impegno della Provincia, ricordano, per l’Università si è già realizzato con il Corso di laurea in scienze motorie nel quartiere Mater Domini, ma anche con la disponibilità d’idonei locali in Piazza Le Pera, per ospitare dignitosamente il corso di laurea in Sociologia.
I gruppi consiliari PD ringraziano il presidente dell’Ente, Enzo Bruno, e il prof. Quattrone per la sensibilità e la disponibilità ad individuare e concertare con le istituzioni locali, le soluzioni logistiche più idonee, nel centro storico, per la nuova facoltà.
I gruppi Consiliari del PD chiedono al Presidente della Provincia di proporre un urgente incontro con il Magnifico Rettore e il Sindaco della città, anche per impostare e avviare i servizi necessari a supporto dei nuovi insediamenti.
Ora, che si potrà realizzare un’importante novità in città, bisognerà, però, recuperare e in fretta, ogni ritardo di programmazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.