Ferrovie, 50 miliardi per la Calabria spalmati in 10 anni.


“I 50 miliardi di euro nel decennio destinati alla Calabria da parte di Ferrovie dello Stato, annunciati dall’amministratore delegato Luigi Ferraris, rappresentano un investimento straordinario che è in grado di cambiare realmente le sorti della nostra regione”. Lo afferma Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Si tratta di investimenti – aggiunge Antoniozzi – che riguardano l’alta velocità, le linee di collegamento e che, unitamente a quanto previsto in Sicilia, possono veramente segnare la differenza nel processo di infrastrutturazione della Calabria. Ha ragione Ferraris quando dice che le infrastrutture sono obsolete e, al netto di quello che farà Fs, il Sud lamenta un’assenza che risale, come portata, alla Casmez”.

“Il nostro Governo – sostiene il vice capogruppo di FdI alla Camera – sta coordinando gli interventi che ruoteranno intorno al Ponte ma che vanno decisamente oltre. Proprio la volontà di realizzare il Ponte sullo stretto ha portato a una velocizzazione degli investimenti che, grazie anche alla serietà di Luigi Ferraris, vede il gruppo di Ferrovie dello Stato all’avanguardia”.