Finita alla grande la sfida estiva intrapresa dall’Associazione Commercianti Soverato


Finita alla grande la sfida estiva intrapresa dall’Associazione Commercianti Soverato, che da maggio di quest’anno lavora incessantemente nel rilancio economico della città.

Sono state tante le idee e iniziative per promuovere l’estate a Soverato: dalla collaborazione al Summer Carnival e la celebrazione della Bandiera Blu con la realizzazione di una maglietta dedicata per l’evento; all’apertura domenicale dei negozi associati; fino alla partecipazione informativa presso la casetta espositiva situata sul Lungomare Europa.

“La casetta è stata una bella esperienza verso i turisti– assicura il tesoriere dell’Associazione Lino Gerace-. Siamo riusciti a dare un servizio alla città con informazione turistica e commerciale, con il rilascio di depliant e gadget, e spiegando i criteri che ci sono voluti per ottenere la bandiera blu”.

“È doveroso ringraziare tutti gli associati che con impegno hanno contribuito alla gestione del punto blu”, prosegue il presidente Maurizio Conati, e precisa che il punto bandiera blu “oltre a promuovere le nostre attività ci ha arricchito di esperienza per dare un servizio migliore ai turisti e cittadini, e ci motiva a lavorare meglio sui nostri obiettivi futuri”.

Anche la pubblica amministrazione è soddisfatta del lavoro svolto dall’Associazione Commercianti. “Questa è la dimostrazione di una collaborazione che continua dall’inizio di questo percorso, segno evidente di un commercio nuovo, motore propulsore della città – sostiene il vice sindaco Pietro Matacera-. Se il commercio migliorerà, la città avrà i suoi riscontri positivi. E noi come amministrazione li abbiamo sostenuti e continueremo a sostenerli in futuro”.

“Tutti nostri progetti estivi sono giunti a un traguardo positivo e questo dimostra che restare uniti in associazione è solo il punto di partenza per una città che ha voglia di cambiare. Continueremo a lavorare per portare a termine gli altri progetti pensati per quest’anno”, conclude Conati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *