Un poliziotto in servizio nella Squadra volante della Questura di Vibo Valentia è stato aggredito da una persona, nel corso di un controllo, che é stata successivamente arrestata. A darne notizia è stato il segretario generale provinciale di Vibo del sindacato di polizia Siulp, Franco Caso.
L’agente, che è stato ricoverato in ospedale, secondo quanto riferisce Caso, è stato aggredito, schiacciato contro un muro e poi scaraventato a terra. Il responsabile dell’aggressione, nel momento in cui é stato fermato per il controllo, era alla guida di un autoveicolo.
“Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai colleghi della Volante – afferma il segretario provinciale del Siulp – per il grave episodio accaduto a Vibo Valentia. È stato un atto vile e criminale che condanniamo con forza. È inammissibile che in un Paese civile e democratico i lavoratori delle forze di polizia debbano subire continuamente aggressioni e violenze, che sono il frutto della quasi totale impunità di cui spesso godono coloro che le mettono in atto. Forse le ragioni vanno ricercate, in gran parte, nella mancanza di una pena certa e immediata nei confronti di chi commette queste violenze contro gli ‘uomini dello Stato’”.