A distanza di due settimane dal nostro ultimo articolo pubblicato su Soverato Web, ci ritroviamo, purtroppo, a dover parlare ancora una volta dell’ennesimo oltraggio alle nostre installazioni artistiche.
Nella notte di Halloween abbiamo subito un nuovo danneggiamento. Ci teniamo però a chiarire un punto fondamentale: non vogliamo in alcun modo attribuire la responsabilità di questi atti alla festa di Halloween.
Ognuno è libero di vivere, festeggiare e scegliere ciò che desidera, e non intendiamo trasformare una ricorrenza in un pretesto o in un bersaglio. Il problema, come sempre, è l’inciviltà di chi compie questi gesti, non la ricorrenza in sé.
Siamo arrivati a circa quindici vandalizzazioni in due anni e mezzo.
Un numero che, oltre a ferire il progetto, sta diventando insostenibile dal punto di vista economico e umano.
L’amministrazione comunale ci ha sempre offerto disponibilità nel fornire parte dei materiali necessari, e in alcuni momenti siamo riusciti ad andare avanti grazie anche a qualche sponsor. Ma oggi, dopo l’ennesimo danno, non ce la facciamo più a sostenere tutto da soli, né a portare avanti nuovi progetti artistici.
Per questo abbiamo aperto una raccolta fondi: chiunque voglia dare un contributo, anche piccolo, potrà aiutarci a riparare ciò che è stato distrutto e a continuare a portare arte sul territorio.
Il link per partecipare alla donazione è disponibile qui sotto:
https://gofund.me/1294cda91
Ringraziamo tutte le persone che in questi anni ci hanno sostenuto e che continuano a credere nel nostro lavoro nonostante le difficoltà.
I ragazzi di Windowsea.
