Furto di legna in un terreno privato, arrestato


Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri del Norm – Aliquota Radiomobile – del Comando Compagnia di Serra San Bruno (VV), nell’espletamento del servizio del controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, in particolar modo di quelli ambientali, sorprendevano, in località “Forio”, del Comune di Pizzoni, B.S.D. cl. 1990 di Sorianello (VV), coniugato, intento a caricare una Fiat Panda di proprietà della madre, con della legna di una grossa quercia, dopo averla abbattuta.

L’uomo, infatti, si era introdotto in un terreno di proprietà di R.M. cl. 1982. I militari, accortisi di quanto stava accadendo, immediatamente procedevano a bloccare ed identificare l’uomo, che a seguito di immediati accertamenti posti in essere, lo dichiaravano in arresto. Lo stesso, infatti, era già noto alla Forze dell’ordine per altri reati. La legna e l’autovettura venivano poste in sequestro.

Questo ulteriore arresto si inserisce nel più ampio piano strategico di prevenzione e repressione dell’annoso fenomeno del taglio abusivo ed incondizionato di legname, piaga che attanaglia il territorio delle Serre Calabre. Ricordiamo che nei mesi di gennaio 2018 e dicembre 2017 i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno operato già 4 arresti per il contrasto a tale problematica, al finedi tutelare i reati contro l’ambiente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *