Furto in struttura sanitaria, 33enne rintracciato e arrestato


Dopo aver commesso l’ennesimo furto un 33enne catanzarese, Alessandro Folino, è stato rintracciato con ancora addosso la refurtiva ed arrestato dagli Agenti della Squadra Volante. Incurante del luogo affollato, Folino, introdottosi nella struttura Sanitaria di via Acri, fingendosi avventore del distributore automatico di alimenti e bevande, con un cacciavite ne ha sottratto la gettoniera per poi allontanarsi dal luogo.

Allertati, è intervenuto personale della Squadra Volante che, constatato l’effrazione al distributore, ha avviato le ricerche. Sulla scorta delle informazioni acquisite in particolare sulla descrizione del soggetto, i poliziotti hanno ritenuto essere persona nota alle forze dell’ordine, anche per numerosi episodi analoghi perpetuati con medesimo modus operandi. Difatti nell’arco di mezz’ora circa Folino è stato rintracciato mentre tornava a casa, presso la Stazione Santa Maria delle Ferrovie della Calabria. Alla vista degli Agenti ha tentato di nascondere all’interno di una pattumiera un oggetto: un cacciavite con la punta incurvata.

Nella tasca del giubbino sono state, invece, rinvenute diverse monete di vario taglio. Condotto negli uffici della Questura, Folino dichiarava il luogo dove aveva abbandonato e occultato la gettoniera trafugata dal distributore, che recuperata, veniva posta sotto sequestro unitamente al denaro rinvenuto e al cacciavite. Il giovane è stato arrestato per il reato di furto aggravato e sottoposto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ai domiciliari in attesa del procedimento per direttissima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *