Gagliato, la Trasversale delle Serre e il “Veni, Vici” di Oliverio

FOTO - il sopralluogo di Oliverio sulla TrasversaleGagliato-Argusto, cantieri «aperti» da oltre 20 anni – pensate un po’ – per soli 2,7 km di strada. Sopralluogo del governatore della Calabria, Mario Oliverio, giorni addietro, sul famigerato 5° tronco della Trasversale delle Serre, ormai ribattezzata dalla cronache giornalistiche con l’appellativo di «Trasversale della Vergogna».

«Tutto è pronto», ripetono i responsabili del compartimento regionale dell’Anas. «Mancano soltanto i guard-rail allo svincolo di Gagliato» e la segnaletica nell’intero tracciato, che – val la pena di ripetere – si sviluppa per una lunghezza complessiva di appena 2 km e 700 metri.

Il «taglio del nastro» – che suggellerà l’apertura al traffico, ammesso che ci sarà, dopo la venuta di «Oliver» (come erroneamente ha avuto modo di chiamarlo un’anziana persona, richiamando simpaticamente alla memoria, senza neanche saperlo, Gulliver e i Lillipuziani) merita senza dubbio un degno spettacolo pirotecnico. L’evento, d’altronde, visto il tempo trascorso (circa un quarto di secolo di «lavori») non può certo passare inosservato. Anzi, merita di essere rigorosamente festeggiato con tutti gli onori della cronaca.

GagliatoNews > http://gagliatonews.wordpress.comhttp://twitter.com/GagliatoNews

Tratto Argusto-Gagliato della Trasversale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.