​Giallo a Vallefiorita: uomo trovato in gravi condizioni nel quartiere delle case popolari


Un grave fatto di cronaca, ancora avvolto nel mistero, ha scosso la comunità di Vallefiorita, nel catanzarese. Un uomo è stato rinvenuto in gravi condizioni all’interno della zona delle case popolari, con profonde ferite da taglio su tutto il corpo.

​L’allarme è scattato immediatamente e la segnalazione è giunta ai Carabinieri della stazione locale. I militari, giunti tempestivamente sul posto segnalato, si sono trovati di fronte a una scena drammatica: l’uomo riversava in un lago di sangue, con lesioni apparse subito gravissime e del tutto compatibili con i fenti di un’arma da taglio, presumibilmente un coltello.

I soccorsi e la corsa in ospedale
​I sanitari del 118, allertati dalle forze dell’ordine, hanno prestato le prime cure sul posto per stabilizzare la vittima.

Date le condizioni critiche, l’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, dove si trova attualmente ricoverato. La prognosi resta riservata.
​Indagini a tutto campo: aggressione o gesto estremo?
​

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche gli uomini del Reparto Operativo dei Carabinieri di Catanzaro, a cui sono state affidate le indagini. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna pista e il massimo riserbo avvolge l’attività investigativa.

Il focus principale dei militari è volto a chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Due le ipotesi principali al vaglio: la pista di una violenta aggressione da parte di terzi o, al contrario, quella di ferite autoinflitte nel tentativo di compiere un gesto estremo.

Nelle prossime ore i Carabinieri passeranno al setaccio l’area alla ricerca di tracce biologiche, dell’arma utilizzata e di eventuali sistemi di videosorveglianza che possano aver ripreso dettagli utili. Saranno inoltre ascoltati residenti e possibili testimoni per ricostruire le ultime ore della vittima prima del drammatico ritrovamento.