Al Teatro Comunale il Comitato di Soverato della Società Dante Alighieri ha celebrato la giornata della dante con un concerto di poesia e musica ideato dalla socia prof. Virginia Gaudioso e realizzato dagli studenti dell’IIS Guarasci-Calabretta.
Lo spettacolo intitolato “A due passi dal cielo” è stato presentato da Carmen Mantella mentre i testi poetici sono stati letti e commentati con originale partecipazione personale da Cosimo Rullo. Accanto ai versi di Dante scelti tra le tre cantiche Rullo ha letto testi di Ungaretti, Caceres Quasimodo e Alda Merini. I brani musicali sono stati eseguiti dalla Band Delift del Liceo Scientifico.
A conclusione del concerto sono stati premiati gli studenti delle Scuole medie e degli Istituti Superiori che hanno partecipato al concorso bandito dal Comitato della Dante Alighieri.
Manifestazione riuscitissima , dalla quale è emerso il grande valore del protagonismo giovanile quando è chiamato a misurarsi su temi culturali impegnativi come la pace il rispetto della parità di genere.