Giornata di sensibilizzazione – La prevenzione salva la vita

La prevenzione è la migliore e più semplice arma per sconfiggere o allontanare le malattie, per controllare o eliminare i fattori di rischio. La prevenzione salva vita, la mette al sicuro, per cui praticarla e parlarne è, oggi più che mai, di importanza strategica. Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul cancro e ci invita a ricordare che, quello del seno è il primo tipo di tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile.

Uno stile di vita sano e attivo unito a mirati e costanti esami di controllo possono ridurre di molto il rischio di ammalarsi. La “buona informazione”, a tal riguardo, può fare la differenza.
Domenica 29 Ottobre, presso il Centro Commerciale “Due Mari” di Madia (CZ) dalle ore 16 alle ore 20, si parlerà dell’importanza dei programmi di screening per il tumore del colon-retto, il tumore del seno e tumore del collo dell’utero. Si farà chiarezza su questo importante strumento contro il cancro e verranno dispensate informazioni e consigli utili in tema di prevenzione.

Sarà possibile prenotare screening gratuiti, metodo attualmente più efficace per la diagnosi precoce.
Un’iniziativa promossa dall’Associazione Agifar Catanzaro, con il patrocinio dell’ ASP di Catanzaro, dell’Ordine Provinciale dei Farmacisti, dell’ Avis Provinciale, della Società Italiana Promozione Salute e della Fondazione il Caduceo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.