Girifalco – Parte giovedì 11 Aprile la rassegna culturale “Letture di Primavera”

Parte giovedì 11 aprile la seconda edizione della rassegna culturale “Letture di Primavera”. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Calabria, si avvale della collaborazione dell’Istituto Comprensivo Girifalco – Cortale, della FV Eventi, dell’associazione culturale Minerva e della libreria “Il Paese delle Meraviglie”.

Si parte, come detto, l’11 aprile alle ore 18 con “Marzo per gli Agnelli” di Mimmo Gangemi a Palazzo De Stefani-Ciriaco. Ospiti del primo appuntamento saranno l’assessore regionale alla Culturale Maria Francesca Corigliano e il responsabile amministrativo dell’assessorato alla Cultura Salvatore Bullotta.
La presentazione del libro sarà allietata dalla voce di Francesca Rotella e dalla musica di Maria Migliazza e Saverio Fodaro.
Sede dell’iniziativa è il suggestivo Palazzo De Stefani -Ciriaco.

I lavori, moderati dalla giornalista Alessia Burdino, saranno introdotti dall’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito promotrice della rassegna. Previsti, inoltre, i saluti del sindaco Pietrantonio Cristofaro.
La rassegna prosegue il 30 aprile alle ore 18 con “Ordo Mortis” di Salvatore Conaci a Palazzo De Stefani-Ciriaco.

Anche quest’anno si fa tappa nelle scuole con “Resalio” di Elly Irukandji: 22 maggio alle ore 10.30 scuola Media.
La rassegna si conclude il 22 giugno alle ore 18 sempre a Palazzo De Stefani – Ciriaco con un ospite d’eccezione: il procuratore della Repubblica di Catanzaro NICOLA GRATTERI che presenterà, nell’occasione, il libro scritto insieme ad Antonio Nicaso “Storia segreta della ‘ndragheta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.