Gita da Soverato all’Abbazia di Corazzo e al Presepe Vivente di Panettieri

Il 26 Dicembre 2017 Iorfida Viaggi, in collaborazione con il prof. Giuseppe Pisano, organizza una gita di mezza giornata a Carlopoli per visitare la famosa abbazia di Corazzo ed a Panettieri per vedere il meraviglioso presepe vivente. Il programma di visita di queste due località calabresi si svilupperà nel modo seguente:

-ore 14,00 partenza da Soverato di fronte stazione Carabinieri (con possibilità di soste concordate del pullman lungo il percorso per salita passeggeri: da S. Caterina a CZ Lido o sulla strada per Lamezia T.) e previsto arrivo a Carlopoli alle ore 15,45. Incontro con la guida locale (Antonio Mangiafave) e visita all’Abazia di Santa Maria di Corazzo, antica struttura (un tempo ricchissima di opere d’arte e reliquie importanti) che ha ospitato, dal 1176 al 1188, Gioacchino da Fiore. In questo luogo Gioacchino vestì l’abito monacale, fu nominato abate e scrisse le sue opere principali.
-ore 17,00 circa partenza per Panettieri con previsto arrivo alle 17,10. Visita famoso Presepe Vivente di Panettieri, creato in uno scenario da incanto dove si rivivono gli eventi e i luoghi della Betlemme al tempo della nascita di Gesù.
-Ore 19,15 circa partenza per Soverato con previsto arrivo alle ore 21,00 circa.

Quota partecipativa è di 25 euro (comprensive di pullman, mance, ingresso al presepe di Panettieri). Prenotazioni obbligatorie presso il negozio “Dolci creazioni” di Soverato, vicino p.zza M. Ausiliatrice (via Comito n.5, di fronte negozio BIBA-uomo) o (dopo le 17,00 fino alle 22,00) al Kebab di fronte il bar del Lido Miramare. Non si accettano prenotazioni telefoniche. L’organizzazione è esente da qualsiasi responsabilità. Per info: 3471728128. Si consiglia l’uso di scarpe comode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.