“Giù le mani dal nostro mare”, sabato 27 febbraio in Calabria il tour M5S contro le trivellazioni


“Giù le mani dal nostro mare! – Un bene comune, risorsa di vita” è il titolo dell’evento che si terrà a Crotone Sabato 27 febbraio alle ore 18 presso il Museo del Mare e della Terra “La Vrica”, in via per Capo Colonna (nei pressi dell’acquapark Atlantis).
L’evento è il proseguimento del percorso intrapreso la scorsa estate, quando il tour “Giù le mani dal nostro mare“, il 24 agosto, ha fatto tappa sulle spiagge di Crotone, per informare i cittadini circa danni prodotti dalla ricerca ed estrazione degli idrocarburi (petrolio/gas) dai fondali dei nostri mari.

E’ tempo di riscoprire le vere ricchezze del nostro mare.

Per questo il il MoVimento 5 Stelle, confermando il proprio impegno a tutela del mare e dell’ambiente, ha organizzato il tour di convegni che, tra gennaio e aprile, toccheranno numerose località di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e che sabato 27 febbraio farà tappa a Crotone.

L’evento è rivolto a enti, associazioni di categoria, consorzi, aziende, in particolare alle realtà territoriali che operano in armonia con ambiente ed ecosistemi, e a tutte le persone interessate.
Al dibattito, moderato dalla giornalista Laura Leonardi, interverranno: il deputato M5s Paolo Parentela, gli ingegneri Luigi Cosentino ed Ilario Sorgiovanni, il biologo Pasqualino Marasco. Saranno ovviamente concessi gli interventi di operatori ed associazioni che vivono il nostro mare.loc38b


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *