Gran Premio Manente 2019 al via il 16 agosto da Santa Severina

Tutto pronto per l’8ª edizione del “Gran Premio Manente”; un grande evento di quattro giorni ricco di arte, cultura e musica popolare che, nel corso degli anni, è ormai riuscito a ritagliarsi un posto di notevole importanza tra i promotori dell’immagine della Calabria nel mondo.

Gli eventi abbinati agli ambìti riconoscimenti – ideati da Giuseppe e Virginia Marasco per onorare la memoria del regista Rai e musicista Francesco Manente – anche quest’anno percorreranno i tre fantastici luoghi del Crotonese, tanto cari al compianto regista crucolese scomparso il 5 maggio del 2002.

La prima tappa è in programma per il 16 Agosto a Santa Severina; la seconda a Verzino, nei giorni 17 e 18 Agosto, e la terza – quella della finalissima – a Crucoli il 25 Agosto, presso il Santuario della Madonna di Manipuglia.

«Il 16 Agosto a Santa Severina, nel salotto della provincia crotonese», sottolinea Virginia Marasco, «sarà Paolo Sofia a omaggiare Checco Manente con il suo ultimo lavoro discografico “L’Albero di More”. Il 17 agosto, invece, a Verzino, nell’Alto Crotonese (un paese ricco di storia, immerso nella natura) a partire dalle 19:00 ci sarà Tarantella no Stop e il concerto del grande Maestro Antonio Grosso, uno dei più grandi organettisti del Sud Italia. Il 18, sempre a Verzino, è in programma il concerto de “I Carboidrati”. Il 25, poi, il gran finale a Crucoli».

• L’ALTRA CALABRIA Testata Giornalistica
 Direttore: Vincenzo Pitaro
www.laltracalabria