Ha un malore durante un servizio di vigilanza, muore un militare di 41 anni


Un militare dell’Esercito Italiano è deceduto ieri mattina a Castrovillari mentre era impegnato in un servizio di vigilanza. Si tratta di Eugenio Scordo, 41 anni, Primo Graduato dell’Esercito.

Il militare è stato colto da un improvviso malore e, nonostante i tentativi di soccorso da parte dei colleghi e del personale sanitario del 118, è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per gli accertamenti.

Scordo era originario della Calabria, sposato e padre di due figli. L’Esercito ha espresso cordoglio per la scomparsa.

Occhiuto: “La Calabria perde un servitore dello Stato”

“A nome mio personale e dell’intera Giunta della Regione Calabria, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del primo graduato dell’Esercito Italiano Eugenio Scordo, venuto a mancare mentre svolgeva il proprio servizio presso la base addestrativa di Castrovillari”.

“La Calabria perde un servitore dello Stato, un uomo che ha onorato, con senso del dovere e dedizione, il proprio lavoro per garantire sicurezza e legalità. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con sincera commozione alla sua famiglia, ai suoi colleghi e a tutta la comunità militare”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.