I ragazzi del servizio civile del CSCM in visita alla Regione

scn_cscmLunedì 11 luglio i giovani del Servizio Civile Nazionale e di Garanzia Giovani, che svolgono servizio per l’associazione “Centro di Solidarietà Catanzaro Marina”, hanno fatto visita alla Regione Calabria. Accompagnati dalla presidente Olga Anania e dagli operatori locali di progetto Sara Caracciolo e Domenico Rotella, Nadir, Maria Antonella e Beatrice del programma Garanzia Giovani, e Antonio, Grazia, Luana e Jessica del Servizio Civile Nazionale, sono stati ricevuti dalla responsabile del Servizio Civile Annamaria Camposeo, dal capostruttura dell’assessore Roccisano, Pietro Prestinicola , e dal capostruttura generale di Garanzia Giovani Giuseppe Mancini.
La presidente ha ringraziato le istituzioni per l’opportunità che, grazie alla legge del 2001, ha consentito all’intera società di poter contare sull’apporto del Servizio civile attraverso innumerevoli progetti di assistenza alle fasce più deboli della popolazione e di educazione alla pace a livello nazionale e internazionale.
I tantissimi volontari che in questi anni hanno scelto di svolgere il Servizio civile sono la testimonianza dell’esistenza in Italia di una riserva immensa di giovani disposti a dedicare le loro energie, il loro tempo e le loro fatiche a creare e rinsaldare i legami tra la società civile e le istituzioni nell’ambito di una moderna concezione della difesa civile della Patria.
L’incontro con i capi struttura della Regione Calabria ha rappresentato per tutti volontari l’occasione per arricchire di ulteriore significato l’esperienza che è finalizzata a cambiare la propria vita e quella degli altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.