I Testimoni di Geova di Catanzaro ricordano la morte di Gesù


foto_ultima_cenaI testimoni di Geova commemorano la morte di Gesù Cristo mercoledì 23 marzo 2015, radunandosi dopo il tramonto nelle circa 3 mila comunità presenti in tutta Italia.
Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me” (vangelo di Luca, capitolo 22, versetto 19). Da oltre tre settimane i Testimoni hanno distribuito alle famiglie un invito per partecipare a tale evento.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 del mese di nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.
La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Gesù dovette morire per tutta l’umanità, e come questo può essere di beneficio per noi oggi.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.
Lo scorso anno nel nostro paese hanno assistito alla celebrazione circa 435 mila persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. A livello mondiale sono stati quasi 20 milioni coloro che si sono radunati per l’evento nelle oltre 118 mila comunità presenti in 240 paesi.
La celebrazione sarà svolta ovunque si trovi una comunità dei testimoni di Geova, anche a beneficio delle comunità straniere presenti nella nostra provincia. Sul sito ufficiale www.jw.org è possibile cercare il luogo più vicino in cui sarà celebrata la Commemorazione della morte di Cristo.
Un’altra data importante per i testimoni di Geova sarà domenica 3 aprile 2016, quando nelle loro Sale del Regno di tutto il mondo sarà pronunciato lo stesso discorso dal tema: “Siete sulla strada che porta alla vita eterna?”. Come avviene in tutti i loro incontri, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Per qualsiasi altra informazione relativa a questi due eventi e tutto ciò che riguarda i Testimoni di Geova, consultare il sito www.jw.org, disponibile attualmente in oltre 800 lingue.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *