Il Cavaliere O.M.R.I. Giacomo Dott. Mannino nominato Delegato per le province di Catanzaro e Vibo Valentia delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon

gm1Il Cavaliere O.M.R.I. Giacomo Dott. Mannino nominato Delegato per le province di Catanzaro e Vibo Valentia delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
Il 3 dicembre 2015 l’assemblea ordinaria delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon delle province di Catanzaro e Vibo Valentia ha nominato quale Delegato per le stesse il Cav. Giacomo Dott. Mannino.
La nomina avviene dopo un periodo di Commissariamento della delegazione causata dalla prematura scomparsa durante il corrente anno dell’Avvocato Antonio Palaja di Tocco.
L’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon è un Ente morale sotto la vigilanza del Ministero della Difesa.
Dalla sua fondazione è sempre stato presieduto da un militare di alto rango (in ausiliaria, della riserva o in congedo).
gm2L’Istituto conta attualmente oltre 5.000 soci, in Italia e all’estero.
L’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon è patriottico, apolitico, apartitico e si propone di:
– fornire con i propri iscritti una Guardia d’Onore alle Tombe dei Sovrani d’Italia, quale tributo di riconoscenza per l’Augusta Casa Savoia che portò all’unità e alla grandezza della Patria;
– mantenere vivo il culto della Patria ed il senso dell’Onore;
– esaltare, custodire e tramandare le glorie e le tradizioni militari della Patria; conservare e consolidare i vincoli di amicizia e di solidarietà fra tutti gli iscritti;
– tenere i necessari collegamenti con le Istituzioni civili dello Stato, con le Forze Armate e conservare stretti rapporti di collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma italiane ed estere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.