Il Liceo Maria Ausiliatrice di Soverato alle finali nazionali delle Olimpiadi di grammatica

IMG-20160413-WA0015Cinque studenti del primo e del secondo anno del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane dell’Istituto Maria Ausiliatrice, dopo aver vinto le finali regionali contro due squadre di alunni del Liceo Einaudi di Serra San Bruno, rappresenteranno l’intera regione Calabria alle Olimpiadi nazionali di grammatica nella categoria senior (studenti del primo biennio di Liceo), patrocinate dall’Università degli Studi di Catania e dal Comune di Catania.
IMG-20160413-WA0013La squadra dell’Istituto Maria Ausiliatrice, costituita da Beatrice Cacìa, Federica Lombardo, Florin Madarjac (Liceo delle Scienze umane), da Francesca Lanzo e Michelangelo Rupolo (Liceo Linguistico), rappresenterà i Licei di tutta la regione Calabria alle finali del 14 maggio in Sicilia dopo aver superato brillantemente l’ultima sfida regionale.
I campioni in carica, per la categoria senior, sono gli studenti del Liceo Curie di Tradate di Varese. Conferisce maggior prestigio al risultato raggiunto, inoltre, considerare che nella storia del celebre premio nazionale a squadre soltanto una volta una squadra calabrese, il Liceo Classico P. Galluppi di Catanzaro, ha ottenuto il primo premio alle finali nazionali nel 2011.

Vincenzo Talarico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.