“Il Matrimonio”, speciale evento al circolo di Catanzaro 1871


Il Circolo di Catanzaro 1871, presieduto dal notaio Paola Gualtieri, si prepara a vivere un altro speciale evento. Domani, alle ore 18, nelle sale di via XX Settembre, sarà proiettato “Il Matrimonio”, il film della catanzarese, ormai artista internazionale, Paola Salerno. Un lungometraggio emozionante e coinvolgente.
Siamo nel 2006, nel cuore della Calabria, su una collina affacciata sul mare, la regista filma i preparativi per le nozze di Checco, suo fratello minore. Nella casa di famiglia, Checco trascorre gli ultimi giorni da celibe in mezzo alla sua tribù di donne: quattro sorelle, la madre e la futura sposa.

A loro si uniscono i figli della regista, insieme a compagni, ex e amici. La macchina da presa filma tutto quello che succede: la discussione sul colore delle tovaglie e sulla posizione dei tavoli, le chiacchiere, i litigi, le canzoni, seguendo Checco fino al momento che precede la cerimonia. Tantissime cose sono cambiate da quel momento….
Paola Salerno sarà presente al Circolo di Catanzaro per raccontare il suo lavoro, i ricordi che la legano a quel particolare momento e condividere con il pubblico una parte importante della sua vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *