Il Miraya Beach Park di Catanzaro la Miglior Summer Disco Club 2024


Calabrese e Montuoro: “Il riconoscimento al Miraya Beach Park conferma l’importanza strategica dell’intrattenimento di qualità nello sviluppo turistico e territoriale della Calabria”

“Il riconoscimento attribuito al Miraya Beach Park di Catanzaro come Miglior Summer Disco Club 2024, nell’ambito della manifestazione nazionale tenutasi a Riccione, rappresenta un’importante conferma del valore delle realtà locali capaci di coniugare innovazione, intrattenimento e promozione del territorio.”

Così l’Assessore regionale al Turismo, on. Giovanni Calabrese, e il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, on. Antonio Montuoro, si congratulano con l’unica discoteca del capoluogo di regione, che si afferma come esempio virtuoso di impresa giovane e dinamica capace di generare attrattività, indotto economico e visibilità per l’intera area del Lido di Catanzaro.

“Guardiamo con crescente interesse – proseguono Calabrese e Montuoro – a strutture come il Miraya, che si stanno ritagliando un ruolo sempre più centrale all’interno del sistema turistico regionale. L’intrattenimento notturno, quando gestito con professionalità e visione, non è soltanto svago, ma si configura come elemento strategico nel rafforzare l’offerta turistica complessiva, nel valorizzare il tessuto urbano costiero e nel creare occasioni di lavoro per i giovani.”

Il successo del Miraya dimostra che anche nel Sud Italia esistono modelli imprenditoriali in grado di competere con i principali poli del turismo nazionale, e che la Calabria, se sostenuta da politiche lungimiranti, può e deve ambire a diventare meta stabile e attrattiva per un turismo giovanile, moderno e sostenibile.

Un plauso va inoltre a Manuel Corasaniti, classificatosi terzo tra i migliori art director italiani.

“Il suo talento creativo – sottolineano Calabrese e Montuoro – è un ulteriore segnale della qualità professionale che la nostra regione è in grado di esprimere. Figure come la sua rappresentano un valore aggiunto fondamentale per l’evoluzione e la competitività dell’offerta turistica e culturale calabrese.”

“Alla proprietà del Miraya Beach Park – concludono Calabrese e Montuoro – rivolgiamo i nostri più sinceri complimenti, certi che questo prestigioso traguardo sia soltanto l’inizio di un percorso ancora più ambizioso. Da parte nostra, garantiamo il massimo supporto istituzionale affinché realtà di eccellenza come questa possano continuare a crescere e contribuire alla piena valorizzazione del nostro territorio”.