Il Movimento #SatriAmo augura un buon inizio Anno Scolastico

Mancano oramai poche ore all’inizio del nuovo anno scolastico! Nella giornata di domani i nostri bambini e i nostri ragazzi animeranno nuovamente i plessi scolastici di Satriano e dintorni. Un “rito” che si ripete sistematicamente negli anni, ma che cela sempre una grande emozione, capace di coinvolgere non soltanto i diretti interessati, ma tutta la cittadinanza.

La Scuola è l’istituzione che per prima è chiamata a svolgere un ruolo fondamentale nella società, dovendosi prendere cura dell’educazione e della formazione dei cittadini. Il nostro futuro è strettamente correlato alla crescita personale, sociale e professionale dei nostri giovani. E’ per questa ragione che nella Scuola, intesa non soltanto come luogo di raccolta e di studio, ma come ampio ente formativo costituito da studenti, docenti, personale responsabile e famiglie, debba essere riposta tutta la nostra fiducia.

Ed è proprio a tutti questi protagonisti che il Movimento #SatriAmo vuole rivolgere il più sincero augurio di un buon anno scolastico.

Auguri in primis ai bambini e ai ragazzi della scuola di Satriano e a tutti quelli che verranno ospitati nei plessi del comprensorio. I nostri migliori auguri per un anno sereno, ricco di scoperte, vivido e fertile in ambito scolastico ed educativo.

Auguri di buon anno a tutto il personale docente che con responsabilità e grande passione porta avanti l’onere di formare ed educare il futuro della nostra società.

Auguri di buon anno a tutto il personale scolastico che con dedizione e professionalità dedica il proprio tempo alla struttura scolastica e agli studenti che la animano. Auguri al dirigente scolastico e al presidente del consiglio di istituto.

Auguri soprattutto alle famiglie che, in collaborazione con l’istituto scolastico, rappresentano l’elemento cardine del sistema Scuola.

Il Movimento #SatriAmo e tutti i suoi esponenti, da sempre presenti sul campo e da sempre attenti al tema Scuola (ne è conferma il bellissimo plesso della Laganosa, Istituto scolastico all’avanguardia e di nuova costruzione fortemente voluto dalla precedente amministrazione comunale) ribadiscono la propria disponibilità ad intervenire tempestivamente nel caso in cui dovessero insorgere problematiche o semplicemente nel caso in cui serva un aiuto fattivo per l’organizzazione di eventi e altre iniziative utili alla crescita dei nostri ragazzi.

Buon anno scolastico a tutti!

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.