Il soveratese Raffaele Lagani, un leone indomabile: nuovo record regionale SM70 sui 3000 metri


Raffaele Lagani non smette mai di stupire. Dopo la vittoria di categoria conquistata appena una settimana fa a Salerno, l’instancabile atleta master oggi si è reso protagonista di un’altra impresa straordinaria: ha frantumato il record regionale SM70 sui 3000 metri, portandolo a un eccezionale 12’31”, abbassando il precedente limite di oltre due minuti.

Un risultato che assume un valore ancora più grande se si pensa a ciò che è accaduto solo poche ore prima della gara. Ieri, infatti, la partecipazione di Raffaele alla prova di oggi a Cosenza era in forte dubbio: una violenta colica addominale lo aveva costretto al pronto soccorso. Ma chi conosce Raffaele sa che la sua tempra è quella dei veri campioni: con la determinazione e la forza d’animo che lo contraddistinguono da sempre, è riuscito a presentarsi comunque in pista, trasformando il dolore in energia e firmando un’altra pagina di storia dell’atletica master calabrese.

Al termine della gara, sorridente ma visibilmente provato, Lagani ha commentato:

“Questa volta è stata veramente dura. Dopo i problemi di ieri, oggi mi sembra un miracolo tutto questo. Dedico questo ennesimo record alla mia squadra, Corricastrovillari, che mi supporta e sopporta da tanti anni, ai miei amici e a tutte le persone che mi vogliono bene.”

Ora l’attenzione è già rivolta al prossimo appuntamento: domenica prossima alla mezza maratona CO.RO, dove Raffaele Lagani cercherà di aggiungere un nuovo titolo di campione regionale al suo straordinario palmarès.

Ancora una volta, un esempio di passione, forza e resilienza: Raffaele Lagani, l’eroe che non smette mai di correre.