Non poteva iniziare meglio la stagione sportiva 2015/2016 per il Team TAEKWONDO ATHLON.
Dopo il grande successo ottenuto nel Settore “Forme e Poomsae”, il Team conquista anche il primo posto come Società nel Settore “Combattimenti Categoria Cadetti”.
Si è svolto in data 6 dicembre 2015, presso il Palasport di Pianopoli (CZ), il Campionato Regionale di Taekwondo Settore “Combattimenti”, riservato alle categorie “Esordienti e Cadetti”, organizzato dal Comitato Regionale FITA.
All’evento erano presenti oltre un centinaio di atleti provenienti da tutta la Calabria, oltre alcune società pugliesi e siciliane, più di 20 le società partecipanti.
La gara si è svolta su due quadrati regolamentari; a dare il via alla manifestazione sono stati gli atleti più piccolini, (Esordienti B) che, attrezzati con corazze elettroniche e con tutte le relative protezioni di sicurezza, hanno dato prova di grande abilità e bravura in questa nobile disciplina di origine Coreana.
Il Team Taekwondo ATHLON, diretto dai Maestri Voci Antonio e Prunestì Danilo, è stato presente a questo evento con solo 8 atleti nelle Categorie “Esordienti e Cadetti”, riuscendo a conquistare ben 8 medaglie così suddivise:
Esordienti: Vergallo Antonio Campione Regionale medaglia d’oro, Piperata Ludovica, Steffanelli Giuseppe e Guarna Rossella hanno conquistato la medaglia d’argento.
Cadetti B: primo posto per Raimondo Melania e Comito Rocco Agazio, entrambi medaglia d’oro; secondo posto per Fabiano Mariangela, medaglia d’argento; terzo posto per Harabagiù Miruna, medaglia di bronzo.
Non possono che ritenersi soddisfatti i Maestri del Team Athlon che, ancora una volta, conquistano il gradino più alto del podio nella classifica per società nelle Categorie Cadetti.
Il Team Taekwondo Athlon vi augura Buon Natale e Felici Feste, e vi invita a visitare la pagina Facebook.