Il Tennis Club Quintieri promosso in Serie D2

foto-circoloIl Tennis Club Quintieri ha guadagnato la promozione nella serie D2 regionale di Tennis. Il grande risultato ottenuto dal Club Tennis di Satriano è arrivato con la vittoria nello spareggio promozione contro il Queen’s Pollino “1°” Castrovillari.

Il T.C. Quintieri ha prima brillantemente superato la fase a gironi provinciale classificandosi al primo posto nel girone composto anche da C.A.R.S. ANAS (Catanzaro), San Francesco (Davoli) e T.C. Catuogno (Montepaone). La formazione composta dal Maestro Salvatore Quintieri, Cesare Greco, Vito Maltese, Paolo Pagnotta e Gaetano Papagni, ha vinto nella prima partita della fase ad eliminazione diretta della D3 il C.T. Rizziconi con il risultato di 2-0 prima di affrontare il team di Castrovillari.

L’incontro decisivo si è svolto nel Circolo Tennis Quintieri di Satriano tra la squadra di casa e il Queen’s Pollino “1°”, formato nell’occasione da Pasquale Di Maio, Domenico Maria Salvati e Francesco Tommasini. Si giocava al meglio delle tre partite, due singolari e il doppio di spareggio in caso di parità. La vittoria del T.C. Quintieri è stata netta per 2-0, grazie ai successi del Maestro Salvatore Quintieri nei confronti di Di Maio con il punteggio di 6-1 6-0, e di Cesare Greco che ha superato Salvati con il punteggio di 6-2 6-3.

Per il Circolo Tennis di Satriano, nato nel 2011, si tratta della seconda promozione in D2 dopo quella già ottenuta nel 2012.