Imminente l’inaugurazione del nuovo tratto di lungomare di Giovino

Fervono i preparativi per l’imminente inaugurazione del nuovo tratto di lungomare di Giovino. Prevista per la fine della settimana, l’apertura della nuova area renderà fruibile una delle più lunghe passeggiate a mare della Calabria e del meridione.

La messa a punto degli ultimi dettagli, quali la sistemazione del verde, stanno impegnando questi ultimi giorni di lavoro. E tanta è l’attesa fra i cittadini che, attratti dalla nuova e importante opera, non mancano di curiosare attraverso le reti che impediscono l’accesso alle autovetture. La nuova passeggiata è lunga complessivamente circa 1500 metri ed è pavimentata con materiali naturali. La forma del lungomare richiamerà quella del tratto esistente, cioè “a onda”.

“I frutti del nostro incessante lavoro sono concreti e visibili – ha affermato Abramo -. In questi ultimi anni il volto del quartiere marinaro è stato totalmente trasformato e tanto lavoro ancora c’è da fare per rendere la nostra zona a mare quella che noi vogliamo e che i cittadini e i turisti si aspettano. La realizzazione del parco ex Gaslini che sarà inaugurato in autunno, l’ultimazione dei lavori del grande piazzale del porto e il completamento del porto i cui lavori comprendono anche il raccordo del nuovo lungomare di Giovino con il litorale di marina Stefano Pugliese segneranno il decollo definitivo di Lido, dando così un impulso straordinariamente positivo alla zona e all’intera città”.lung_cz1lung_cz

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.