Imprenditore trovato morto, il vicino denunciato per omicidio


Potrebbe essere morto per un malore dopo la lite con il vicino, scaturita pare da vecchi contrasti. Gaetano Rizzuti è stato trovato ieri a Vibo Valentia, in via San Pio da Pietralcina. E nel pomeriggio di ieri si è presentato in Questura il vicino della vittima, A.C., commerciante di Soriano Calabro, titolare di un negozio di vernici situato nei pressi del cantiere dove è stato trovato Rizzuti.

L’uomo, accompagnato dal suo avvocato, è stato ascoltato a lungo dagli investigatori della squadra mobile e dal magistrato che si occupa delle indagini sulla morte dell’uomo ed ha voluto fornire la sua versione dei fatti. Per ora è stato denunciato a piede libero per omicidio preterintenzionale.

Secondo gli accertamenti degli inquirenti, ieri mattina erano circa le 10.30 quando tra l’imprenditore e il vicino sarebbe nata una lite nei pressi dello stabile in costruzione dove è stato poi ritrovato morto l’imprenditore 72enne. Un diverbio prima a parole, finito poi con un’aggressione a calci e pugni, e qualcuno ieri avrebbe sottolineato anche l’utilizzo di mattoni, ma non sarebbero stati usati per colpire l’uomo.

Poi Rizzuti avrebbe avvertito un malore, pare un arresto cardiocircolatorio e si sarebbe accasciato a terra. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia che hanno ascoltato, le persone presenti e anche alcuni operai del cantiere. Proprio alcuni pasanti hanno allertato sanitari e forze di polizia dopo aver sentito le urla del 73enne. Ma i sanitari del 118 non hanno ha potuto far altro che constatare il suo decesso.

PAGINA CORRELATA
Costruttore trovato morto in strada, decesso dopo presunta aggressione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *