Era diretto in Sicilia il giovane di 23 anni della provincia di Vibo Valentia arrestato dalla guardia di finanza. L’uomo era a bordo di un’utilitaria quando è stato sottoposto, nell’area degli imbarcaderi, ad un controllo da parte dei finanzieri di Villa San Giovanni, nel corso del quale ha mostrato segni di nervosismo.
Con l’ausilio di un’unità cinofila è stata perquisita l’autovettura e sono stati scoperti due doppifondi ricavati sotto i sedili anteriori, in cui erano occultati cinque panetti di cocaina dal peso complessivo di 6 chilogrammi.
All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati; il 23enne è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 400mila euro.