Incendio nel deposito linee Federico, 14 autobus bruciati


vigilifuoconotte14 pulmann delle autolinee Federico distrutti a causa di un incendio nel deposito della ditta a Locri. E’ il bilancio dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto, per cercare fdi spegnere le fiamme. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte quando, un incendio di grosse proporzioni ha interessato il deposito degli autobus di una nota azienda reggina, sito in CTRD Riposo di Locri.
Le fiamme, sviluppatesi da un primo autobus, si sono propagate in brevissimo tempo a tutti gli altri mezzi in sosta nelle immediate vicinanze. Tre le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute con quattro autobotti, giunte dal distaccamento di Siderno e, successivamente in supporto, dalla sede di Bianco e Reggio Calabria, per cercare di far fronte alla muraglia di fuoco che si è presentata agli occhi dei soccorritori. Dopo circa quattro ore di estenuante lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a salvare uno solo dei 15 mezzi parcheggiati all’interno del piazzale ed utilizzati per il trasporto di studenti e pendolari lungo tutta la costa Jonica. In corso di accertamento, le cause che hanno determinato l’incendio.

Sarebbe di natura dolosa l’incendio scoppiato nella notte, a Locri, all’interno del deposito della società di autolinee Federico e a causa del quale sono stati distrutti 14 autobus. Sul luogo dell’incendio, infatti, è stata trovata una tanica del tipo di quelle utilizzate per contenere liquido infiammabile, in parte bruciata. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri che sono intervenuti nell’immediatezza del fatto. L’azienda reggina di autolinee ha già subito in passato incendi e danneggiamenti di propri automezzi, a scopo intimidatorio, nel febbraio del 2013 a Satriano e nel maggio dello stesso anno a Santa Caterina dello Jonio. Nel 2014, a gennaio, un nuovo episodio si era verificato sempre a Santa Caterina dello Jonio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *