Iniziative del Soroptimist Club di Soverato per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”

Le soci del Soroptimist Club di Soverato in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” , per continuare il cammino di libertà che tante donne uccise non si possono più permettere, dedicheranno la giornata a tutte coloro che hanno subito e che subiscono giorno per giorno violenza.
Alla base di questa incisiva iniziativa c’è la necessità di mettere in luce l’ emergenza sociale della violenza sulle donne, puntando un faro di luce indignata su tutti quei soggetti che usano comportarsi violentemente nel rapporto di coppia e in famiglia, inducendo chiunque si trovi in quella situazione per diversi motivi a una profonda e seria riflessione.
Il club propone per il 25 novembre 2015 una serie di attività:
• Preparazione da parte degli alunni delle scuole di Soverato di cartelloni/ grafici con frasi di riflessione sul fenomeno. I lavori saranno esposti sul corso Umberto di Soverato.
• Sensibilizzazione degli alunni sul problema della violenza sulle donne con conferenze , lezioni e altre attività.
• Partecipazione alla marcia silenziosa del giorno 25 novembre 2015 alle ore 10.30 con partenza dall’Istituto Tecnico E. “Calabretta”.
Le socie del Soroptimist di Soverato, le socie di AMMI,FIDAPA, Biblioteca delle donne , operatori di MONDO ROSA e soci delle altre associazioni presenti sul territorio , le cittadine tutte e tutti quegli uomini che con il loro esempio contribuiscono a tutelare ogni donna, avranno nella giornata del 25 novembre il compito di partecipare alla marcia per onorare un impegno civile ma soprattutto morale .
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il comune di Soverato , con il gratuito patrocinio, ha collaborato alla realizzazione della manifestazione.

loc94

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.