La Calabria Swim Race alla prima edizione della Giornata dello Sport di Montepaone

_DSC1052La squadra di nuoto della Calabria Swim Race ha partecipato alla prima edizione della Giornata dello Sport svoltasi lo scorso weekend a Montepaone e promossa dall’Amministrazione Comunale con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Calabria.

Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere una migliore sinergia tra le associazioni sportive del territorio con l’intento di organizzare con maggiore frequenza manifestazioni che stimolano i sani principi dello sport e lo spirito di aggregazione.

Il presidente della Calabria Swim Race, Giuseppe Bova, (presente insieme agli altri dirigenti, Dante e Checco Mirarchi) nel ringraziare l’amministrazione comunale di Montepaone per l’invito e, in particolare, l’assessore al Turismo Francesco Lucia, ha evidenziato l’importanza di seguire un’attività sportiva sin da piccoli: <<E’ essenziale per il proprio benessere psico-fisico. Il nuoto, ad esempio è uno dei più completi sport al mondo. Nella nostra Scuola di Nuoto Federale insegniamo l’importanza dell’attività fisica come stile di vita. I nostri ragazzi, grazie al lavoro costante e al supporto del nostro straordinario staff, hanno ottenuto risultati significati, personali e di squadra.>>

Presenti tutti i giovani componenti della squadra e, fra questi, il campione Matteo Cinquino, appena rientrato dai Campionati Mondiali di Singapore.

<<Siamo molto orgogliosi del nostro atleta – ha sottolineato il tecnico Gianfranco Belfiore. – Matteo, che vanta diversi record regionali, ha vinto ai campionati italiani ed è stato convocato dalla Nazionale ai Mondiali Junior da poco conclusosi. I nostri ragazzi ci danno grandi soddisfazioni e siamo pronti per ripartire per una nuova straordinaria stagione.>>

Matteo Cinquino, che è l’unico nuotatore calabrese ad aver ottenuto nella storia un simile risultato, sarà celebrato nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà mercoledì p.v., 9 settembre, alle ore 11.30, nella Sala Giunta della provincia di Catanzaro alla presenza del presidente Enzo Bruno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.