La CNA porta DigItaly a Vibo Valentia con Amazon e Google


digitDa una recente indagine svolta dalla CNA, su un campione di oltre 3mila imprese, soltanto il 60% delle micro imprese italiane ha un proprio sito web e solo il 13% di imprese vende on-line. Dati che, ancora oggi, evidenziano l’evidente gap digitale tra le imprese italiane e i competitor europei. In Calabria soltanto il 40% delle micro imprese italiane ha un proprio sito ed il 20% vende online.

DigItaly, il progetto al centro dell’intesa tra CNA, Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e il Registro.it del CNR, definisce un percorso di digitalizzazione a supporto delle micro e piccole imprese tradizionali e prevede una serie di incontri sul territorio, in stile B2B, con le aziende cosiddette digitali.

Gli incontri, come quello che si terrà a Vibo Valentia il prossimo 26 novembre 2015, organizzati dalla CNA in accordo con gli importanti partner dell’iniziativa, mirano a fornire skills formativi, con indicazioni e suggerimenti che possono aiutare le piccole imprese a posizionarsi meglio nel mondo del web e ad affrontare con maggiore competitività i mercati esteri di riferimento.

Sono oltre 30 gli incontri previsti su tutto il territorio nazionale che vogliono supportare le imprese in percorsi di digitalizzazione, per portarle ad emergere nel mercato internazionale grazie all’aiuto del web e delle nuove tecnologie.

Il roadshow digitale farà tappa così in Calabria per coinvolgere le imprese del territorio in un processo di incontro e scambio di competenze. Un vero e proprio BtoB tra coloro che ricercano servizi digitali, dai siti web al posizionamento sui social network, al web adversting, a come meglio gestire il proprio marketing e la propria comunicazione, e coloro che invece offrono tali servizi.

L’incontro di Vibo Valentia si terrà alle ore 14.30 presso la Sala Antonino Murmura della Camera di Commercio.

Nel corso dell’incontro saranno fornite alle aziende presenti importanti informazioni sugli strumenti finanziari per il sostegno al credito delle imprese, con la garanzia di COFIDI.IT.

Una contaminazione essenziale per lo sviluppo delle nostre aziende e della nostra economia“. Così dice, Giovanni Cugliari, Presidente Provinciale CNA. “Il futuro è cambiato. Per l’artigianato italiano, sempre più apprezzato nel mondo, Internet rappresenta lo strumento di una potenziale rinascita“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *