L’Ater Ballet di Soverato presenta a Napoli i suoi Giovani Talenti

Ed è ancora una volta la nostra Ater Ballet scuola di danza di Soverato a rappresentare il comprensorio e la Calabria tutta alla XI edizione del Concorso “Giovani Talenti Dance Festival 2019 – Spring Edition”, riservato ad Accademie e Scuole di Danza nazionali ed estere.

La Direttrice Artistica e coreografa Maria Grazia Sestito e le sue assistenti Martina Raffaele e Giulia Raschillà hanno presentato le allieve al teatro Palaparthenope di Napoli.

Una manifestazione davvero complessa con una dura competizione tra scuole provenienti anche da altre nazioni, iniziata alle nove del mattino di ieri domenica 28 Aprile e protrattasi fino ad oltre la mezzanotte tanto i talenti in gara.
Tutte le allieve aterballettiane sono state premiate con medaglie e prestigiose borse di studio.

Sul podio bronzato è arrivata la spettacolare coreografia “Rebel Spirit”, una borsa di studio speciale per le danzatrici di “Seven Soul”, podio argentato per il passo a due Pal e ancora podio bronzato all’assolo “Experience”. Le medaglie al talento sono andate a Greta Diaco e a Evelina Tkachuk. Borsa di studio anche per Patrizia Procopio la giovane danzatrice che nell’ appena conclusa edizione del concorso nazionale Jonio Danza Festival tenutosi al teatro comunale di Soverato, si era distinta per le sue doti tecniche ed artistiche. Patrizia è stata direttamente selezionata da Mauro Astolfi, direttore artistico del Dipartimento Contemporaneo per un’ audizione alla DAF Dance Arts Faculty di Roma, la più rinomata accademia di danza italiana.

Ora non ci resta che attendere il saggio di fine anno, dove tutti potremo ammirare questa grande opera d’arte che è la danza di Maria Grazia Sestito, delle sue allieve e del grande cuore che le unisce.

Marica Pirelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.