L’Atletica Zarapoti di Catanzaro alla Mezza Maratona di Messina 2022


La A.S.D. Atletica Zarapoti di Catanzaro continua ad essere protagonista nel panorama delle manifestazioni sportive di atletica leggera nazionali e, dopo il successo alla Napoli City Half Marathon del 27 febbraio scorso, ha partecipato alla Fontalba Messina Marathon, ricomprensiva sia della Maratona sia della Mezza Maratona, ritornata dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia e disputatasi domenica 27 marzo.

Alla gara dei 21,097 km hanno preso parte gli atleti del sodalizio catanzarese Raffaele Trapasso, Cesare Lombardo, Leo Fontana e Serafino Berlingò i quali hanno ottenuto un piazzamento eccellente nelle categorie di appartenenza e migliorato notevolmente il loro risultato personale.

Grande prestazione e ottimo risultato per Cesare Lombardo il quale nella propria categoria SM 60 si è piazzato al 4° posto a 15 secondi dal terzo classificato.
Gara avvincente ma soprattutto energica a causa delle raffiche di vento che si sono abbattute sulla città di Messina e che hanno messo a dura prova gli atleti ma che sicuramente non hanno avuto la meglio sulla loro tenacia e determinazione.