Levante aprirà il Festival Fatti di Musica 2018 il 24 marzo al Teatro Garden di Rende

Sarà Levante, il nuovo fenomeno della musica d’autore italiana, ad aprire il prossimo 24 marzo al Teatro Garden di Rende (Cosenza), la trentaduesima edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del miglior live d’autore ideato e diretto da Ruggero Pegna, che presenta ogni anno in Calabria alcuni dei migliori live di ogni stagione, premiati con il “Riccio d’Argento” del maestro orafo crotonese Gerardo Sacco.

La trentenne cantautrice siciliana, che nel 2017 ha pubblicato l’album “Nel caos di stanze stupefacenti” e anche il romanzo “Se non ti vedo non esisti”, terrà nel quadro del prestigioso festival l’unica tappa in Calabria del tour “Caos in Teatro”, accompagnata dalla sua band.

Dall’esordio esplosivo con il singolo Alfonso (2013), che ha scalato le classifiche, non si è più fermata: i suoi primi due album, Manuale Distruzione (2014) e Abbi Cura Di Te (2015), le hanno fatto conquistare i più importanti palchi d’Italia.

Unanime il giudizio di pubblico e critica: spettacoli live strepitosi e pieni di energia, voce straordinaria, carisma e presenza di palcoscenico stupefacenti. Levante, secondo molti, è l’unica artista nel panorama italiano attuale in grado di tracciare la nuova strada del pop.

Dopo l’esperienza televisiva come giudice di X Factor, Levante (vero nome Claudia Lagona) si prepara ad un tour internazionale da protagonista, attesa dall’entusiasmo di migliaia di fan. Prima tappa Barcellona l’8 febbraio, poi Madrid, Lisbona, Amsterdam, Londra, Parigi e, a partire dal 24 febbraio a Spoleto, il tour teatrale italiano fino al 30 marzo a Padova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.