Lo Stage degli studenti Unisg in visita in Calabria, l’accoglienza della condotta Slow food Soverato

In visita in Calabria. La condotta slow food Soverato versante jonico li accoglierà nei primi giorni .
La delegazione di 14 studenti dell’UNISG di nazionalità diversa (Italia, Brasile, Norvegia, Bulgaria, Etiopia, Israele ) accompagnati dal tutor Andrea Bernardi visiterà oggi pomeriggio alcune aziende di Soveria Mannelli ( pastificio Cardamone, azienda Artigiana Funghi Belmonte). Nella serata la cena al vecchio castagno, con un menù proposto da Delfino Maruca il nostro cuoco di terra madre.Saranno ad accoglierli i soci Maria Antonietta Mascaro,Vincenzina Scalzo,Angelo Aiello.

Sabato 24. marzo, gli studenti raggiungeranno Catanzaro con il trenino da Decollatura per assaggiare il morzello in una putica.
Intorno alle 14 le visite alle aziende: il vivaio Allasia Plant Magna Grecia del nostro socio Franco Fazio in località santa margherita a Soveria Mannelli ed a seguire gli incontri con le comunità dei fagioli del Reventino e delle castagne di Serrastretta. La giornata si chiude con la cena presso l’agriturismo E turre in contrada Viterale con il menù proposto dal nostro socio Marco Molinaro.

Domenica 25 marzo. di mattina la visita ad Amaroni alla fattoria didattica ed azienda agricola di Daniela Mancini per parlare di olio e miele con i nostri soci Daniela e Carlo Bova.
il pomeriggio di domenica dalle 15 in poi c’è la sosta a Badolato con l’incontro con la comunità “borghi in comunità” e la vista al borgo.a cura di Guerino Nisticò e degli altri soci .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.