Maltempo, allerta meteo per la Calabria: in arrivo piogge e temporali

È stato diramato un messaggio di “allerta gialla” per tutta la Regione per lunedì 26 settembre e, sulla base degli ultimi dati, il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal ha aumentato il livello di rischio sulla Calabria tirrenica settentrionale. Allerta arancione, quindi, per rischio idraulico, idrogeologico e idrogeologico per temporali, su Cala 1 e 2. Allerta gialla sul resto della regione. A causa di una perturbazione, infatti, sono previste precipitazioni distribuite su un ampio arco temporale.

“In queste ore la Protezione Civile sta avvertendo tutti i sindaci calabresi attraverso telefonate, Pec, e messaggi WhatsApp: l’indicazione è quella di seguire i Piani comunali con rigore e massima cautela invitando, al contempo, i cittadini a seguire eventuali input provenienti dalle Autorità di Protezione Civile”.

“La Protezione Civile della Regione monitorerà la situazione insieme al Centro Funzionale Multirischi di Arpacal, e attiverà le misure di intervento qualora fosse necessario”. Lo comunica una nota della Regione Calabria.