Maltempo in Calabria con vento forte e temporali, diversi i disagi

Piogge intense e vento hanno provocato nelle ultime ore allagamenti, alberi abbattuti. Anche in Calabria, in allerta gialla e arancione nell’area centrosettentrionale, così come previsto, è arrivato il maltempo. Particolarmente colpita, anche se non si segnalano rilevanti criticità o danni alle persone, la fascia tirrenica, il basso jonio cosentino e il catanzarese.

A Lamezia Terme un nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, ha provocato disagi alla circolazione stradale per allagamenti e rami finiti sulla sede stradale. Sempre a Lamezia, due squadre, una del distaccamento locale dei vigili del fuoco e l’altra della sede centrale di Catanzaro, stanno operando espletare circa dieci richieste di interventi.

In via Miceli, per il forte vento, si è verificato il distacco di alcuni pannelli fotovoltaici dal tetto del Polo Tecnologico Industriale. Precipitazioni intense e forti raffiche di vento anche a Catanzaro. I temporali, a tratti intensi, non hanno risparmiato nemmeno la città di Cosenza.