Maltempo – Situazione drammatica in Calabria, piogge torrenziali sulla Jonica


Situazione critica nella Calabria jonica, dove continua a diluviare senza sosta dalla scorsa notte. I parziali pluviometrici giornalieri sono impressionanti tra crotonese e cosentino con 324mm di pioggia caduti oggi a Mesoraca, 302mm a Petilia Policastro, 235mm a Pagliarelle, 221mm a Cotronei, 157mm a Cerenzia, 79mm a Cariati.

Proprio sulla costa la situazione è critica: il maltempo ha provocato l’allagamento della linea ferroviaria e della statale 106 al confine tra le province di Cosenza e Crotone. Trenitalia ha sospeso la circolazione nel tratto compreso tra le stazioni di Cariati e Crucoli (Crotone), dove i binari sono completamente allagati.

L’impraticabilità delle strade, allagate, impedisce a Trenitalia di organizzare un servizio sostitutivo con autobus. Sul posto presenti le squadre tecniche di RFI. Anche la statale 106 e’ interrotta nella stessa zona per l’esondazione del fiume Nicà. Numerosi gli automobilisti bloccati, in una coda chilometrica, sotto una pioggia senza sosta. (Meteoweb.eu)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *