Martedì 23 agosto sul Lungomare di Soverato “Dalle stelle all’estate”

È tutto pronto per la rassegna culturale e di musica dal vivo “Dalle stelle all’estate”, che si terrà martedì 23 agosto, a partire dalle ore 21, presso l’Anfiteatro Comunale sul Lungomare di Soverato.

Seguito di “Sopra le stelle di Soverato” (2019, poi non riproposto a causa della pandemia), l’evento è stato pensato da Antongiulio Iorfida e organizzato dall’Associazione Musicale “MVM Rec Studio” di Vincenzo Maida, in collaborazione con Radio Valentina Soverato – main partner e radio ufficiale della rassegna – e con il Patrocinio del Comune di Soverato.

Si comincia con la presentazione – in collaborazione con Algra Editore e la Libreria Incontro – dei romanzi “Gli incerti” e “Senza farsi notare” degli autori soveratesi Alessandro e Pierpaolo Pellegrino. 

Segue “Dialoghi diversi”, un talk su diversità e inclusione sociale dell’attivista e podcaster Marianna Monterosso. 

Il cuore della rassegna è rappresentato dalle esibizioni di ben venti artisti emergenti del territorio: Dasco, Libero, Giulia Palumbo, Lviosi, Zerorizzonti, Ilenia Mazzà, Matteo Trapanese, Ylkos, Demos, Gory Galati, De Universo Band, Giuseppe Cilurzo, Mariagrazia Peruzzi, Pietro Cavallaro, Gyn, Federica Abbruzzo, Carma, Retro, Samuele Spinetti e Tatho.

Presenteranno l’evento lo stesso Antongiulio Iorfida, Lucy Teti e Alessio Corasaniti, mentre Chiara De Franchis curerà un angolo social.

La rassegna ha ottenuto l’apprezzamento dell’etichetta discografica torinese The Palma Music (di Abraham De Palma e Rosario Farò), che ha preparato una sorpresa per la serata.

Hanno contribuito alla realizzazione del Festival numerose attività imprenditoriali del comprensorio: Antoior – Travel & Events, Artigianato Gioffrè, I Casali di Postaglianadi, HAB HAIR AESTHETICS BARBER, il Giardino dei Golosi, La Finestra di Pietro Ciaccio, La Pecora Nera, Lo Stuzzichino, Oasi del Governatore, Pineta SRL – Ristorazione Collettiva, Pugilato Soverato di Valerio Geracitano, ROOM 21, SINAPSYS, Tipografia Giannotti, Valenti per Arredare e VS Motors di Procopio Salvatore e Barbieri Vincenzo.