Menzione d’onore al corto “Rughe” al VIFA di Vienna

Il cortometraggio RUGHE del regista Maurizio Paparazzo ha ricevuto una MENZIONE D’ONORE al Vienna International Film Awards (VIFA) – 2022.

Girato a Santa Caterina dello Jonio con il contributo della Fondazione Calabria Film Commission e dall’Amministrazione Comunale di Santa Caterina dello Jonio, il corto è stato sostenuto dalla BCC di Montepaone a nome del Presidente Avv. Gianni Caridi, dalla Bencivenni Auto a nome di Marcello Bencivenni, da La Rinascita a nome dell’Avv. Francesco Miscioscia, da COIMAF a nome di Alfonso Gualtieri, da BIG MAT IDEA a nome di Giorgio Paparo e realizzato da SCARFORD PRODUZIONI a nome di Giovanni Scarfò.

L’International Film Awards è un festival cinematografico annuale che si tiene nel cuore di Vienna. La Giuria è composta da registi internazionali e professionisti del settore.

Il corto affronta il tema dello spopolamento dei borghi collinari e del rischio della chiusura delle scuole elementari. RUGHE è stato anche presentato nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica Italiana ed è distribuito da Prem1ere Film.