Mercoledì 9 Maggio Euro.Soul 2018 parte da Soverato

Anche nel 2018 Euro.Soul, Il Festival dell’Europa promosso da JUMP, parte da Soverato. L’Istituto A.Guarasci di Soverato ospita le prime tre mattinate di un evento che ogni anno contribuisce a celebrare la data storica del 9 Maggio con le scuole e le comunità coinvolte. L’evento di chiusura con la ormai celebre Coppa Schuman è previsto a Badolato, Sabato 12 Giugno presso campo sportivo La Rocca.

In occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale, grazie al supporto dell’USR Calabria e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea sono state coinvolte tutte le scuole di Soverato (ITE Calabretta, IPSSEOA Soverato, ITT G. Malafarina, Istituto Salesiano, Istituto Maria Ausiliatrice), l’IC T.Campanella di Badolato e tre scuole europee (Polonia e Francia) partner internazionali di JUMP.

Il patrimonio culturale come driver strategico per lo sviluppo di un turismo sostenibile è il tema della quarta edizione di una manifestazione di respiro europeo che crede nella ripartenza costruita sull’educazione e sulla conoscenza dei giovani della bellezza del territorio in cui vivono. Ri-scoprire il patrimonio culturale locale, valorizzare il nostro patrimonio dialettale, rispettare l’ambiente che ci circonda, amare la nostra storia e le nostre radici sono tutti temi che Euro.Soul affronta attraverso le attività presenti nel programma previsto dal 9 al 12 Maggio e visionabile dal sito www.eurosoul.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.